Il silenzio di questa notte completa questo giorno composto dalla sinfonia delle umane espressioni.

Ora l’orchestra della mia mente sta mettendo a posto i suoi strumenti e pian piano il buio, tra un pensiero e l’altro, porterà il conforto di contatti invisibili.

Il bene del mio papà, il perdono a me stessa…ora son pronta a lasciare che l’anima si rigeneri e auguro a tutti voi un buon viaggio..buona notte

agosto 2012

Stasera riflettevo su quante persone gravitano intorno alla mia vita: tante, diverse tra loro, prevalentemente donne, tutte molto creative, dalle scrittrici ai contabili, dalle psicoterapeute/i alle viaggiatrici del mondo e dell’animo umano. Persone solitarie, persone istrioniche, persone rigide, persone che, comunque siano, sono molto amorevoli…con me; sì proprio con me!

La loro presenza, vicina o lontana che sia, mi avvolge, mi nutre, mi consola, mi sgrida, mi sprona, mi aiuta. La percezione della solitudine in questo quadro appena descritto, in realtà, di chi è? Da dove arriva la malinconia che sento ciclicamente sfociare in tristezza, rabbia, sconforto?

Eh sì perché ogni sacrosanto giorno, anche in quelli peggiori, non posso certo credere di essere così cieca e sorda da non sentire tutto l’amore, tutta la Vita che pulsa ed entra, attraversando ogni singola cellula, ogni pensiero o emozione, attraverso i gesti, le parole, gli sguardi di queste creature meravigliose che sono nel mio mondo e alle quali, adesso, prima di spegnere la luce, va il mio ultimo pensiero di profonda gratitudine, di stima e perché no anche di un pizzico di orgoglio.

Si nel mio mondo ci sono persone…persone con un’anima grande così!

agosto 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *